SLIM S.r.l. ha avviato una collaborazione con Luxelt S.r.l., società lecchese con trentennale esperienza nel settore dell'elettronica industriale, per lo sviluppo di nuovi prodotti luminosi con l'uso di tecnologie all'avanguardia.
Se vuoi approfondire le collaborazioni di SLIM che hanno portato a soluzioni luminose innovative clicca il bottone qui sotto.
Nel 2020 Luxelt ha progettato e prodotto il più piccolo circuito a LED mai realizzato prima, che noi di SLIM stiamo utilizzando per la nuova serie di microfaretti in grado di adattarsi alle esigenze dei nostri clienti in diversi settori produttivi, tra cui primeggiano quelli delle macchine per il caffè, del food equipment (forni, cappe, piani cottura) e vending machines. Ci siamo rivolti a Luxelt per la fornitura del circuito elettronico Microlight principalmente per la combinazione vincente tra elevata efficienza e dimensioni ridotte, che permettono l’adattamento ai prodotti finali.
Inizialmente, abbiamo chiesto a Luxelt dei campioni che si sono resi utili per una più ampia valutazione del prodotto, valutazione che ha evidenziato i seguenti vantaggi:
Questi primi campioni ci hanno permesso di lavorare al case plastico standard, che avrà sempre la possibilità di essere personalizzato per adattarsi al meglio all’applicazione.
Inoltre, abbiamo provveduto all' impermeabilizzazione del microfaretto così che si possa inserire all’interno di tutte quelle applicazioni in cui non sarà possibile garantire l’assenza di acqua o umidità nel punto di applicazione durante la fase di funzionamento o stand-by, oppure nelle fasi di trasporto e stoccaggio.
SLIM e Luxelt hanno collaborato a un progetto per soluzioni luminose che si è concretizzato con l’iniziale realizzazione di studi di fattibilità, partendo dall’analisi delle esigenze del committente, passando per la ricerca e la verifica di corrispondenza con le normative vigenti, per poi proseguire con l’elaborazione dei master per i circuiti stampati. Successivamente sono stati realizzati i prototipi, per dare la possibilità ai clienti di verificare la qualità dei prodotti.
In seguito all’approvazione dei prototipi si è passati alla produzione: qualsiasi circuito elettronico è montato internamente, sia con componenti tradizionali, sia con componenti in SMD (Surface Mounting Device), grazie all’utilizzo di una nuova linea automatica composta da una macchina serigrafica, una pick&place e un forno. Il tutto per garantire velocità di produzione, qualità di prodotto e riduzione dei rischi e dei costi.
Infine, sono stati eseguiti test e collaudi su ogni singolo prodotto in uscita con controllo visivo, collaudo elettrico-funzionale, test di isolamento e conducibilità. Una sinergia d’imprese per sfruttare al meglio le potenzialità che nascono da anni di esperienza!
Per maggiori informazioni clicca il bottone qui sotto e contattaci!