Bticino è un rinomato brand italiano, parte del Gruppo Legrand, fra i più importanti produttori mondiali nel settore delle apparecchiature elettriche in bassa tensione, con il quale SLIM collabora da decenni per la produzione e sviluppo di soluzioni di segnalazione luminosa personalizzate.
Per la realizzazione di Living Now, la linea di placche di ultima generazione nativamente connessa, dal design innovativo nella forma e nelle finiture, Bticino ci ha contattati per lo sviluppo della retroilluminazione degli invertitori, manifestando precise esigenze in termini di resa luminosa e la necessità di evitare l’impiego di un guida luce.

Clicca il bottone qui sotto e scopri quali sono le altre collaborazioni di successo che hanno dato vita a soluzioni luminose innovative.

La soluzione di SLIM per le placche Bticino
I due team di ricerca e sviluppo hanno lavorato fianco a fianco, nella valutazione e realizzazione di diverse alternative tecniche e di design, per realizzare la soluzione che meglio rispondesse alle sfide.

Si è partiti da una prima versione retro-illuminante bianca su circuito stampato (tecnologia SMD): lo sviluppo della giusta tonalità di colore e delle corrette dimensioni del circuito, che doveva alloggiare in spazi definiti, hanno richiesto tempo, energie e non ultimo quel pizzico di creatività che anche un contesto tecnico può richiedere.
Infatti, il valore estetico si racchiude nel particolare: in questo caso luminoso!
Bticino, soddisfatta di questa prima versione bianca, ci ha poi invitato a svilupparne anche una blu.
L’esperienza maturata ci ha consentito di ridurre i tempi di sviluppo e di definizione della tonalità richiesta. L’elegante filo di luce è il tratto distintivo della serie d’interruttori Living Now, da usare, in questo caso, insieme ai dispositivi connessi Living Now Smart.
Bticino ha poi richiesto lo sviluppo di una variante a 127V, accanto a quella a 230V, per renderne possibile l’utilizzo anche in Paesi che usano questa tensione, nello specifico quelli sudamericani.
Per apprezzare l’estetica e validità di questa soluzione, non ci resta che invitarti a sfogliare il catalogo Bticino della linea Living Now.
Se questa storia ha acceso il tuo interesse, clicca il bottone qui sotto e scopri cosa possiamo fare insieme!
