Hager Australia, fornitore leader di soluzioni e servizi per installazioni elettriche del gruppo Hager, ha dato nuova vita alla linea di prese elettriche e interruttori Allure e Finesse per il mercato australiano attraverso il programma ‘Make the switch’.
Il restyling del classico interruttore australiano per gli edifici residenziali ha portato Hager a vincere il titolo di Good Design Award Winner durante la Australian Good Design Awards Week di ottobre. Noi di SLIM abbiamo contribuito a questo rinnovamento attraverso la realizzazione di un nuovo segnalatore luminoso LED.
Clicca il bottone qui sotto e scopri quali sono le altre collaborazioni di successo che hanno dato vita a soluzioni luminose innovative.
Il nuovo design conferito alla linea di prodotti Allure e Finesse si basa su un codice di progettazione chiaro, pulito e lineare, e rappresenta il perfetto mix tra tradizione e innovazione. Tutti i componenti degli interruttori e delle prese elettriche sono stati accuratamente pensati dai designer Hager per integrarsi perfettamente nel nuovo concept di prodotto. I lati translucidi scelti per il quadrante accentuano l’eleganza dell’interruttore, che diventa un elemento perfettamente in linea con i trend di interior design australiano.
Questo progetto, chiamato ‘Make the switch’, ha portato Hager a ricevere il riconoscimento di Good Design Award Winner 2021. La Good Design Awards è una manifestazione prestigiosa nata nel 1958 e volta a premiare il design e l'innovazione di prodotto del mercato australiano.
In questa occasione Hager Australia si è aggiudicata il premio per le eccellenti qualità estetiche di raffinatezza del nuovo interruttore e presa elettrica proposte dall'azienda. La giuria ha commentato:
“This clean and contemporary product looks professionally designed and well-executed. Overall, a standout project that ticks all the boxes for good design in this category.”
Durante lo sviluppo dell’interruttore, Hager ci ha contattati per la realizzazione di un indicatore luminoso specifico che andasse a inserirsi armonicamente nelle nuove linee di design del prodotto. La richiesta consisteva in un riadattamento del segnalatore luminoso con sorgente LED bianco, realizzato appositamente su misura per alcuni prodotti Hager, in versione custom blu, per creare un effetto estetico distintivo.
Il progetto si è basato sulla modifica dell’indicatore luminoso, precedentemente fornito, attraverso la sostituzione del LED bianco con LED blu sempre montati sul circuito stampato. Dal momento in cui abbiamo ricevuto direttive dall’azienda, siamo partiti con la sostituzione del LED bianco, andando successivamente a riadattare tonalità ed omogeneità di luce. Il rapporto collaborativo ottimale tra le parti ha fatto sì che nel giro di poche settimane siamo riusciti a fornire ad Hager il componente luminoso desiderato.
Sei alla ricerca di un partner affidabile, efficiente e tempestivo? Possiamo aiutarti nella realizzazione e sviluppo di soluzioni luminose in modo preciso e veloce. Clicca sul bottone qui sotto per maggiori informazioni.