Your light on demand
Diamo luce
alle idee
MISSIONE
La nostra missione è intercettare, interpretare e soddisfare le esigenze del target, accompagnando con le nostre soluzioni luminose lo sviluppo delle idee altrui. In un mondo alla continua ricerca del progresso, SLIM vuole essere un punto di riferimento del settore mettendo al centro i progetti del cliente.
Visione
La luce nelle sue molteplici applicazioni può migliorare la qualità della vita delle persone. Per questo uniamo le migliori competenze e le più innovative tecnologie per sviluppare soluzioni luminose d’avanguardia, unendo capacità progettuale, flessibilità produttiva e velocità di esecuzione.
Semplice - Le soluzioni luminose nascono dallo studio e dalla costante progettazione, che ci spingono a perfezionarci ogni giorno, per dar vita a prodotti che restano semplici da utilizzare. La semplicità è un valore che ci guida anche in tutte le relazioni che instauriamo con le persone.
Smart - Pronti al cambiamento e aperti all’innovazione, diamo vita a soluzioni luminose orientate alle nuove tecnologie e a nuovi scenari applicativi.
Human-Centered - Una progettazione che mette al centro la nostra capacità di creare e alimentare nel tempo relazioni di lungo periodo con i diversi interlocutori, che diventano così partner consolidati per immettere sul mercato nuove soluzioni luminose.
CON PASSIONE DAL 1973
Nata dall'incontro di sei persone, ognuna con una propria esperienza nel mondo metalmeccanico ed elettrico, SLIM viene fondata nel 1973, partendo da una produzione iniziale di lampade al neon in bulbi di vetro e interruttori elettromeccanici. Attenta e ricettiva agli sviluppi tecnologici, già nel 1974 l'azienda incrementa la propria linea produttiva dotandosi di presse per lo stampaggio dei componenti plastici e incrementando di conseguenza la produzione.
Nel 1975 SLIM partecipa alla prima fiera campionaria di Milano, a cui seguono le fiere estere di Colonia, Parigi, Hannover, Madrid. La successiva acquisizione dell'azienda VETO permette di incrementare la produzione nel settore degli interruttori. Grazie a una rete commerciale consolidata in Italia e all'estero, e attenta alle innovazioni del mercato, già nel 2000 SLIM inizia a integrare la tecnologia LED nella produzione dei segnalatori.
Oggi ci prepariamo al futuro forti di una tradizione e un'esperienza di 45 anni. Siamo pronti ad affrontare le sfide del mercato globale con la stessa passione che ha segnato la nostra nascita.
Management
Due generazioni di continuità
SLIM è giunta oggi alla seconda generazione, garanzia di continuità e di capacità nell’affrontare i propri mercati di riferimento attraverso un viaggio lungo ormai più di 45 anni. Tradizione e dedizione sono i valori dei soci fondatori, portati avanti oggi con la stessa passione dalla seconda generazione che guarda al futuro, consapevole di un bagaglio storico importante e portatrice di una visione più chiara sulle nuove tecnologie.
“Oggi la nostra Azienda vive un momento di rinnovamento importante. Ci prepariamo dunque alle nuove sfide, forti di una storia che ci ha resi determinati e preparati.”
Pierluigi Cattani
Presidente CdA
Raffaella Zambellini
Co-CEO
Matteo Cattani
Co-CEO
Il passaggio generazionale e la nuova organizzazione
Ereditare il passato, farne tesoro e costruire il futuro
“Abbiamo fatto nostri gli insegnamenti del passato e siamo pronti ad affrontare il futuro con vitalità e passione.”
“Vogliamo che i nostri collaboratori siano animati da quel dinamismo oggi fondamentale per affrontare il mercato. Promuoviamo l’iniziativa e l’indipendenza e cerchiamo di coinvolgere tutti, attivamente e in modo responsabile, nelle attività quotidiane. Rendere tutti consapevoli delle dinamiche aziendali e di mercato ci aiuterà a crescere e migliorare giorno dopo giorno.”
IL FUTURO È GIÀ INIZIATO, VUOI VEDERLO?
I primi segnalatori al neon sono stati superati dall’introduzione dei segnalatori LED, tecnologia in continua evoluzione e che apre nuovi scenari. Ma lo sviluppo tecnologico dell’ultimo decennio consente oggi soluzioni innovative e una nuova chiave di lettura del nostro mercato, consentendoci di guardare oltre. La nostra società cambia, come l’approccio al design e allo sviluppo di nuovi prodotti. Anche noi dunque siamo in costante mutamento e alla costante ricerca di nuovi sistemi per poter illuminare superfici sempre più ampie o dalla geometria complessa, disponendo di spazi sempre più ristretti.
Pronti al cambiamento e aperti all’innovazione, focalizziamo i nostri investimenti verso l’ottimizzazione dei processi aziendali e il potenziamento della ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per l’illuminazione.
Chi si è affidato a noi