I nostri primi 50 anni
Nata dall’incontro di sei persone, specializzate nel mondo metalmeccanico ed elettrico, SLIM viene fondata il 12 luglio, partendo da una produzione di lampade al neon in bulbi di vetro ed interruttori elettromeccanici.
1973
In risposta alla crescita aziendale, SLIM sposta la sua sede nell'attuale stabilimento di Biassono. La produzione di lampadine viene affiancata e superata da un prodotto più complesso, il segnalatore luminoso.
1984
Forte di una rete commerciale consolidata in Italia ed all’estero, ed attenta alle innovazioni del mercato, già nel 2000 SLIM inizia ad integrare la tecnologia LED nella produzione dei segnalatori.
2000
Oggi ci prepariamo al futuro forti di una tradizione ed un’esperienza di 50 anni. Pronti ad affrontare le sfide del mercato globale con la stessa passione che ha segnato la nostra nascita.
2023
Cartoline delle origini di SLIM
I soci fondatori
Dalla passione e dall’inventiva di sei soci fondatori, tra cui Pier Luigi Cattani e Agostino Zambellini, il 12 luglio 1973 nasce SLIM. Il core business dell’azienda è inizialmente la produzione e commercializzazione di micro-lampade.
Lo stabilimento di SLIM nel 1973
Nel 1974 da Monza, l’azienda si sposta a Macherio acquisendo nuove presse per lo stampaggio di componenti plastici. Nel 1984 la società si sposta nell’attuale sede di Biassono ed incrementa lo sviluppo della rete commerciale in Italia e all’estero.
Le prime fiere campionarie
Nel 1975 SLIM partecipa alla prima fiera campionaria di Milano, a cui seguono le fiere estere di Colonia (Domotechnica), Parigi, Hannover, Madrid in cui SLIM espone, con uno stand dedicato, segnalatori luminosi, lampade a mercurio ed interruttori.
SLIM, UNA STORIA LUMINOSA DAL 1973
“Cosa ci ha guidati in questi cinquant’anni di vita aziendale?
Lo spirito imprenditoriale che distingue la piccola imprenditoria italiana del MADE IN ITALY di qualità, il rapporto con i nostri clienti che cerchiamo di soddisfare con soluzioni e forniture personalizzate, la ricerca di stimoli con nuovi prodotti ed in nuovi mercati ed il contributo di stakeholders affidabili, che partecipano alla vita aziendale. Crediamo che il capitale umano e la creazione di networking siano “ingredienti” imprescindibili per una crescita costante e continuativa nel tempo e per affrontare le sfide che il mercato globalizzato, ed oggi sempre più imprevedibile, ci pone”.
Matteo Cattani, Co-Amministratore Delegato Responsabile R&D
Scarica il Company Profile di SLIM per conoscere l’evoluzione dell’azienda, dalla fondazione fino ai giorni nostri, in un viaggio tra le soluzioni luminose lungo oltre 50 anni.
Compila il form qui accanto per ottenere il documento gratuito.
Chi si è affidato a noi